Chi deve iscriversi?
L’iscrizione deve essere presentata esclusivamente da coloro che non sono già in possesso di un account sul portale Etica Soluzioni. Il passaggio da Scuola dell’Infanzia a Scuola Primaria e da Scuola Primaria a Scuola Secondaria avviene in automatico pertanto per coloro che risultassero già iscritti non occorre ripresentare la domanda di iscrizione.
Come iscriversi?
L’iscrizione può essere presentata compilando il modulo presente a piè di pagina che deve essere poi trasmesso via e-mail all’indirizzo segreteria@unionecollinaredelgavi.al.it oppure consegnato a mano presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Capriata d’Orba.
Come acquistare i buoni pasto?
Una volta ricevuta la domanda di iscrizione verranno generate le credenziali per il primo accesso sul Portale raggiungibile via WEB al seguente link Login – Portale Genitori (eticasoluzioni.com) oppure scaricando l’app ComunicApp (disponibile sia per IOS che per ANDROID).
I buoni pasto dovranno essere pagati in anticipo e sarà possibile versare, di volta in volta, un importo da Voi scelto. Dall’importo pre-caricato verranno poi scalati i pasti consumati.
Tariffe buoni pasto
Il costo del Buono Pasto, attualmente, a carico delle famiglie è pari a:
- Euro 4,50 per i bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia;
- Euro 5,00 per i bambini iscritti alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria.
Presentando un’attestazione ISEE in corso di validità sarà possibile accedere alle seguenti tariffe agevolate:
- Fino a euro 3.500,00: esenzione totale;
- Da euro 3.501,00 a 4.500,00: il costo del buono pasto è pari al 25% della tariffa standard;
- Da euro 4.501,00 a 6.000,00: il costo del buono pasto è pari al 50% della tariffa standard;
- Da euro 6.001,00 a 7.000,00: il costo del buono pasto è pari al 75% della tariffa standard;
- Oltre euro 7.001,00: tariffa standard.
Vengono addebitati solamente i pasti effettivamente consumati.
Informazioni generali
Cosa succede se alla fine dell’anno il conto è a credito? Il credito non consumato nell’anno scolastico in corso viene memorizzato e trasferito all’anno scolastico successivo. Se, invece, ci si trova alla fine del ciclo scolastico occorre richiedere il rimborso del credito.
Il pagamento dei buoni pasto è detraibile? Il pagamento può essere fatto esclusivamente con mezzi tracciati pertanto è sempre detraibile in sede di dichiarazione dei redditi. Dal portale messo a disposizione, nell’area genitori, è possibile scaricare la “Dichiarazione per 730”.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Dott.ssa Sanguineti Irene via e-mail all’indirizzo segreteria@unionecollinaredelgavi.al.it oppure al numero 0143 46102.